Domande frequenti quando investi nel Trading
Domande frequenti quando investi nel Trading tradingop

Domande frequenti quando investi nel Trading

INDICE

Pubblicato il:
Aggiornato il:
Categoria
Ecco alcune tra le domande più frequenti che la maggior parte delle persone si pone prima di fare trading e durante. Rispondiamo alle domande e le analizziamo.

Può arrivare il giorno in cui ci si chiede come e quanto investire per avere una rendita mensile o annuale senza perdere la teste e soprattutto senza spendere l’intero patrimonio. Esistono tanti tipi e modi di investire i propri soldi ma noi qui parliamo esclusivamente di trading online e quindi c’è bisogno di fare qualche chiarezza per chi si pone domande simili a:

  • Quanto devo investire nel trading per vedere effettivamente qualche guadagno?
  • Perché sembra di perdere tutto e velocemente?

E tante altre domande simili. Ma quindi se vogliamo capire in linea generale perché non bisogna mai superare la soglia del 30% del capitale totale bisogna riflettere un attimo su un paio di cose.

Investire nel trading online non è certezza

Qualcuno potrebbe sorprendersi sentendo questa affermazione ma è assolutamente vera, investire soldi nel trading online non ti da alcuna garanzia di un ritorno o di guadagno, anzi il rischio di perdere fino all’ultimo centesimo investito è altissimo e quindi se andassimo a investire il nostro intero capitale poi ci toccherà dormire per strada riscaldandoci le mani col fuoco acceso sotto a un ponte.

L’intelligenza sta nel saper gestire la propria mente e non tentare raddoppi e altre strategie nervose dell’ultimo secondo perché ti rovinano. Il trading va trattato con delicatezza e se stai perdendo non perdere la calma perché è totalmente inutile ma anche distruttivo.

Sembra che appena investo poi i prezzi scendono

Questa domanda almeno una volta tutti se la son fatta dopo aver investito nel trading online le prime volte ed effettivamente a volte sembra proprio cosi, ma non c’è nessun complotto contro di te, semplicemente il mercato finanziario è soggetto a continui cambiamenti e volatilità e quindi puoi investire nel momento sbagliato e cadere in trappola se non sai uscirne.

Come si esce dalla trappola del prezzo che cade dopo aver investito

Se sei in perdita oltre il 30-40% dei soldi investiti, allora potresti pensare di re-investire su quello stesso asset acquistando a prezzo più basso, una volta che il prezzo salirà avrai guadagnato di più di quello che potevi guadagnare appena investito e magari se avevi chiuso qualche operazione in perdita, in questo modo avrai recuperato anche le perdite.

 

Condividi l'articolo
Share on facebook
Condividi
Share on twitter
Condividi
Share on whatsapp
Condividi
Share on telegram
Condividi
Commenti
Subscribe
Notificami
guest
Thanks for submitting your comment!
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments