Si sente spesso questa domanda, specialmente da chi è nuovo nel mondo dal trading, chiedendosi quanto si può guadagnare facendo trading online su i mercati finanziari, quindi investendo in azioni, valute o altro mercato. A questa domanda in teoria si potrebbe anche rispondere ma il concetto è un pò più lungo.
L’eventuale guadagno in un mese di trading online si può stimare, ma come
Diciamo che per conoscere l’eventuale guadagno in un mese di trading online (dico eventuale perché il guadagnare nel trading online non è assolutamente cosa certa), si può ottenere facendo una stima in base al budget che andremo ad investire, come li andiamo ad investire, quando ed in cosa. Si potrebbe anche arrivare a conoscere il nostro guadagno in 30 giorni, ma è un calcolo che lascia un pò il tempo che trova.
Tieni presente che già di per se è complesso prevedere i mercati finanziari, figuriamoci quanto lo sarebbe prevedere il guadagno mensile, quindi il calcolo certo si potrebbe fare ma a cosa servirebbe se non si ha la certezza matematica di arrivare a quell’obiettivo? Si possono fare mille previsioni e poi si avvererà la previsione milleuno.
Quindi per sapere quanto si guadagna in un mese di trading come faccio
Nulla, non lo fare, perderesti solo tempo, ci sono tante cose da valutare e calcolare mentre fai trading online, il conoscere un ipotetica stima di guadagno mensile in base a eventuali chiusure positive di posizioni sarebbe una perdita di tempo. Volendo potresti calcolare la stima di guadagno di una singola posizione che hai aperto in caso di positività, quello è più giusto nel trading online.